domenica 31 agosto 2014

On the road to: California!

Buongiorno ragazze! 
Eccomi con un post fresco fresco di queste vacanze che riguarda una delle cose che più amo fare!  Quest'anno ho deciso di andare con un'amica in California, a Santa Barbara
Che dire di questo posto? Meraviglioso!  



Per tre settimane ho vissuto a casa di una famiglia un po' originale nel modo di fare e, se devo essere sincera, all'inizio pesavo subito di volermene andare. Ma dopo aver fatto un giro per il centro di Santa Barbara, mi sono resa conto che quel posto era a dir poco magnifico!
Ho imparato presto che il frigo di casa non si sarebbe mai riempito magicamente di frutta e verdura e ho imparato a rispondere "small" quando il cassiere di qualsiasi posto (Starbuks in primis)  chiede di che misura vuoi il cappuccino. 
Ho imparato a farmi una doccia con shampoo balsamo e tutto il resto in soli 10 minuti (causa siccità!). E ci ho messo circa due settimane per riuscire a usare le monetine al momento di pagare! 
Ma soprattutto ho scoperto quante bellissime persone ci sono in questo posto, a sole 14 ore e un taxi di distanza da me!

Come era inevitabile non mangiare hamburger, lo era anche non entrare nei negozi! Parola d'ordine: State Street! Lunghissima via di negozi dove entravo ogni giorno da Forever 21, negozio che ho venerato e perseguitato per tutte le tre settimane. E non mi importava se probabilmente quel vestitino nero a fiori non l'avrei mai messo per andare sul tram a Milano, o se quel fiocco rosso l'avrei usato solo la sera del 4 luglio. Quello che importava era che lì avrei potuto indossare tutto quello che volevo e nessuno avrebbe riso guardando una pazza infiocchetta che cantava in mezzo alla strada (sì ho fatto anche quello, e non è stato così male! :) )
Sono partita preparata con un trolley completamente vuoto sul quale, al ritorno, ho dovuto poggiare il mio "grazioso di dietro" per riuscire a farci stare tutte quelle cose che "non potevo non comprare"! 


Sono stata in posti bellissimi: Santa Monica, Venice BeachLos Angeles, Beverly Hills e camminando per il Rodeo Drive mi sono sentita come Julia Roberts in "Pretty Woman", guardavo e curiosavo le vetrine dei negozi senza riuscire ad entrarci! Sono riuscita a vedere da lontano Ludacris e Kesha per poi darmi a una folle corsa per riprendere il pullman, mi sono persa le ore in una yogurteria "scegli il gusto e aggiungi tutto quello che ti pare", ho ballato in un parcheggio su un molo mentre una band suonava e mi sono seduta al tavolo con 6 paesi diversi! 

E' stata un'esperienza che non dimenticherò mai! 



























Nessun commento:

Posta un commento